Percorso di navigazione: Rassegna stampa -> Notizie -> Notizia del 23/03/2013
Seguici anche tramite:Gruppo Google dell'IstitutoFeedRSSCanale Youtube de La Fornace

.

Condividi su:


Notizie

Rinnovato il sito istitutolafornace.tv

Sabato 23/03/2013 Allerona Scalo (TR)

Partito in un giorno particolare, il venerdì, termina oggi il trasferimento del sito dell’Istituto sulla piattaforma WordPress.
Una settimana di lavoro, in cui Ono Bandana ha ricostruito per intero, in alcuni casi aggiungendo alcune funzionalità, tutte le pagine che caratterizzavano la presenza sul web de La Fornace.
“L’idea era quella di rendere il sito dell’Istituto dinamico, abbandonando per sempre la staticità di quello vecchio” ha dichiarato Ono Bandana, amministratore di istitutolafornace.tv, “ci sono alcuni aspetti, come la sezione riservata alle notizie, che sicuramente andranno migliorati nel tempo, ma per il resto posso dirmi soddisfatto”.
In particolar modo, velocizzati i tempi di caricamento, una grafica più snella e la possibilità di poter commentare i prodotti e le stesse notizie de La Fornace; inoltre, una visualizzazione de La Fornace TV prossima all’HD.
Proprio quest’ultima notizia è anche una delle cause del ritardo con cui si sta ancora procedendo all’ultimazione del primo vero programma della WebTV dell’Istituto, Farabutto Disonesto: infatti, al momento sembra non possibile la trasmissione in HD di un programma in diretta, contrariamente a quanto auspicato dallo stesso Ono Bandana, il che spiega anche alcuni problemi tecnici avuti nella ritrasmissione di alcuni eventi e della trasmissione del mercoledì sera di Salvo 5.0 Channnel (ex Tv 5 Stelle di Salvo Mandarà).
“Una grande delusione, in quanto le immagini che i nostri webspettatori vedranno saranno di qualità tutt’altro che buona, ma non possiamo continuare a posticipare a lungo l’inizio di FD, rischiando di non partire affatto e buttare perciò mesi di preparazione, cosa che penalizzarebbe tutte le produzioni dell’Istituto!” e lo stesso Bandana ne approfitta per azzardare una data di partenza, il 9 marzo, come già accennato su Twitter, ma l’ufficialità del giorno si avrà solo nel corso della prossima settimana.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>