Percorso di navigazione: L’Istituto -> Chi siamo
Seguici anche tramite:Gruppo Google dell'IstitutoFeedRSSCanale Youtube de La Fornace

.

Condividi su:


L’Istituto cinematografico “La Fornace”: chi siamo

In realtà, non crediamo ci sia una risposta valida alla domanda “chi siete?”, perché è la stessa domanda che noi stessi ci facciamo.
Una possibile risposta, molto culinaria, è né carne né pesce; non siamo nulla, né una Società per Azioni, né una Broadcasting Company, nemmeno un’associazione o una semplice congregazione.
Siamo una sorta di Agilulfo, il cavaliere inesistente nato dalla penna di Italo Calvino, che non esiste ma c’è, una non entità che ha come unico scopo quello di esistere.
Però, almeno uno scopo noi l’abbiamo: quello di imporci nel mondo magico e misterioso del cinema e dell’intrattenimento audio-video.
Per questo non ci importa nulla, al momento, di modificare il nostro attuale status quo di non esistenza come persona giuridica, perché a noi interessa solo prendere in mano una videocamera, filmare quanto più possiamo, perdere intere giornate (comprensive delle ore notturne) e distribuire a quanti possibile il nostro prodotto.
Le idee non ci mancano, ma siamo sempre ben disposti ad accettarne esterne e sfidare anche un po’ noi stessi e le nostre possibilità/abilità.
L’importante è che la telecamera filmi e il regista urli: CIACK, SI GIRA!